scritti politici
English    Français    Italiano    Español    Deutsch    العربية    русский    Português
Iraq
 
Un articolo di Robert Fisk - (2/3)
I bambini di Falluja - l’ospedale degli orrori
28 aprile 2012 | Le immagini lampeggiano sullo schermo in uno dei piani superiori del Fallujah General Hospital. Improvvisamente, l’ufficio amministrativo di Nadhem Shokr al-Hadidi diventa una piccola stanza degli orrori.


Un articolo di Robert Fisk - (1/3)
I bambini di Falluja - La storia di Sayef
26 aprile 2012 | Per il piccolo Sayef, di soli 14 mesi, non ci sarà nessuna primavera araba. Giace su un piccolo lenzuolo rosso appoggiato su un materasso da quattro soldi, a volte piangendo, con la testa grande il doppio del normale, cieco e paralizzato.


Un articolo de Mirari Isasi
La resistenza è la speranza per farla finita con l’occupazione e i collaborazionisti in Iraq
28 novembre 2011 | La ragione che sta dietro l’invasione e l’occupazione dell’Iraq, che rispose a una cospirazione internazionale e prosegue da otto anni, non era far cadere Saddam Hussein né rubare il petrolio e le ricchezze naturali del paese. O meglio, non era solo questo.


Un’indagine scientifica di New Weapons Research Committee
Aumento nel tempo delle malformazioni congenite ed degli aborti a Falluja
26 marzo 2011 | .


Un articolo di David Rothscum
Faluya: Anatomia di un genocidio
16 luglio 2010 | Oggi, 6 luglio 2010, è stato pubblicato lo studio di Chris Busby, Malak Hamdan ed Entesar Ariabi sulla situazione sanitaria di Faluya.


Un articolo di Layla Anwar
Falluja peggio di Hiroshima
12 luglio 2010 | Ho appena rivisto l’intervista di Ahmad Mansour di Al-Jazeera al professor Chris Busby, scienziato, direttore di Green Audit e segretario scientifico del Comitato europeo sui rischi per le radiazioni. Per sapere di più sul professor Busby e il suo lavoro potete cercare su Google “Chris Busby Uranium”.